Barre bus in alluminio vs rame

• Ore: 2021-01-21 09:38:51

A causa dell'aumento del prezzo dei materiali elettrolitici in rame, anche il prezzo del bus in rame è in aumento e anche il costo della distribuzione dell'energia è in aumento. Attualmente, i prodotti degli autobus sul mercato sono principalmente autobus in rame. Possiamo trovare un prodotto con le stesse prestazioni del bus in rame ma un prezzo inferiore rispetto al bus in rame? La risposta è sì. Il bus in alluminio può essere utilizzato come sostituto del bus in rame a causa del suo basso prezzo e delle eccellenti prestazioni. Attualmente, nel mercato degli autobus, il prezzo unitario del bus in alluminio è vicino al 50% di quello del bus di rame. Pertanto, il bus in alluminio può sostituire il bus in rame al fine di ridurre i costi.

barre bus in alluminio vs rame

1.Analisi della conducibilità del bus in alluminio:

la conducibilità del bus in rame Guhe è del 99,98%, mentre la conducibilità della barra di rame sul mercato è solo del 52% ~ 85%. Si può vedere che la conducibilità dell'autobus in rame della nostra azienda è molto più alta di quella di altri autobus in rame sul mercato, e l'area trasversale del bus in rame della nostra azienda è più grande di quella di altre aziende, il che migliora notevolmente il fattore di sicurezza dell'autobus della nostra azienda. A causa del prezzo e del peso del bus in rame, Guhe fornisce anche bus in alluminio per la maggior parte dei clienti. Il bus in alluminio Guhe utilizza barre di alluminio con conducibilità ≥ 61%. Sebbene la conducibilità sia inferiore a quella del bus in rame, raggiunge anche la conducibilità di alcuni autobus di rame sul mercato, e l'area trasversale del bus in alluminio aumenta. Pertanto, in termini di sicurezza, il cambio di materiale non influirà sulle prestazioni di sicurezza dell'autobus.

2.Analisi della densità di corrente del bus in alluminio

Tabella di confronto della densità di corrente del conduttore in alluminio e dell'unità conduttore in rame: A / mm2

1600A

1600A~3150A

3150A~5000A

Alluminio

2~1,5

1,6~1,5

1,5~1,15

Rame

2,5~1,78

1,78~1,67

1,67~1,59

La densità dell'alluminio è di 2,7 g/cm3 e quella del rame è di 8,9 g/cm3. La densità del rame è circa 3,3 volte quella dell'alluminio. Pertanto, sotto lo stesso peso, l'attuale capacità di carico dell'alluminio è molto più grande di quella del rame. Ad esempio, a 1600A, la capacità di carico corrente per unità di peso dell'alluminio è 2,67 volte quella del rame. Ciò riduce notevolmente il peso dell'autobus. È utile ridurre il carico dell'edificio e facilitare l'installazione sull'edificio.

3.Analisi della caduta di pressione

Caduta di pressione di alluminio (V/m)

Caduta di pressione di rame(V/m)

1600A

0.103

0.098

3150A

0.096

0.092

5000A

0.086

0.080

Si può vedere che con l'aumento della corrente, la differenza di caduta di tensione tra alluminio e rame aumenta leggermente, ma la differenza non è ovvia, il che non influenzerà il normale uso. Se la lunghezza del bus è di 100 metri, la differenza tra alluminio e rame dell'autobus 3150A è di 0,4 V. È quasi trascurabile. Pertanto, in termini di caduta di pressione, le proprietà di alluminio e rame sono fondamentalmente le stesse.

Dai dati di cui sopra si può vedere che il bus della nostra azienda è conforme allo standard nazionale. E il bus in alluminio della nostra azienda non è inferiore al bus di rame. Ancora meglio della maggior parte degli autobus di rame sul mercato.

Mettiti in contatto, parliamone

Ciao! Se sei interessato ai nostri prodotti e lasci la tua richiesta, ti daremo un preventivo contabile in tempo.
Oppure puoi inviare la tua richiesta al nostro indirizzo email: infos@chalcoaluminum.com

Invia la tua richiesta
  • 0086-371- 55689814 55686476
  • info@chalcoaluminum.com
  • 126 # 4 Edificio A, No.89 Science Avenue, National HI-Tech Industry Development Zone, Zhengzhou, Henan
Tocco sociale

contattaci
Richiedi un preventivo Lascia un messaggio
Salve, posso aiutarti con prodotti, prezzo, ecc?